Amore nella Relazione . Life Coaching per la Relazione di Coppia | Life Coaching
509
page-template-default,page,page-id-509,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.9,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive
 

 

Life Coaching – Personal Coaching

Programma tipo del life coaching o personal coaching
1. Si stabiliscono gli obiettivi e quindi ci si focalizza sul risultato da raggiungere, quando raggiungerlo, e in quanto tempo. Porre un termine è necessario per elaborare un programma serio che porti all’ azione produttiva ed utile per il cambiamento e quindi al raggiungimento dell’ obiettivo prefissato.

2. Ci si focalizza su quali siano i vantaggi ottenuti una volta raggiunto l’obbiettivo che ci si è prefissati, ed i benefici in ogni settore della propria esistenza. Quali siano le motivazioni profonde che spingono a desiderare di raggiungere l’obbiettivo che porta ad un miglioramento globale. Quale siano i cambiamenti positivi per dare una svolta migliorativa alla qualità della vita, del lavoro dei rapporti interpersonali ecc… a livello di stato emozionale.

3. Si cerca di comprendere quali fossero gli ostacoli emotivi o le paure che impedivano il raggiungimento degli obiettivi, cosa tiene nella vecchia situazione e cosa impedisce di raggiungere la situazione desiderata? E si lavora con tecniche di PLN e do EFT per aprire la strada a livello mentale ed emozionale.

4. Si organizza un programma che in pnl viene chiamato “piano d’azione”. Quindi si elabora un programma efficace, piacevole e fattibile per la persona. Il supporto “life coach” è finalizzato anche a far emergere i propri talenti e le proprie potenzialità, esprimere le proprie qualità, valorizzare le proprie risorse attraverso attitudini e gusti personali per una migliore qualità della vita ed una autostima più elevata. Il compito del coach è motivare la persona a compiere quelle azioni che la aiutano a trovare uno stato ottimale ed armonico nella propria vita in sintonia di ciò che sono i propri desideri e se richiesto in un settore specifico.

5. Periodicamente si controllano i risultati per verificarne i miglioramenti e si elaborano eventuali messe a punto. I miglioramenti sono utili per motivare la persona. E’ importante porsi delle scadenze periodiche con i relativi risultati raggiungiunti per facilitare e per motivare il percorso verso il cambiamento psico-fisico o in relazione ad una specifica situazione personale. E’ molto importante avere un supporto di guida, entusiasmo, e motivazione mentale che possa portare la persona che si affidada al coach verso il raggiungimento del risultato finale desiderato.

PRENOTA ORA