02 Mar Amore vero o bisogno d’amore?
AMORE è: il piacere di dare, per vedere felice l’altro, piacere di ricevere, sentendoti felice. Non è pretendere a tutti i costi ma riconoscere l’altro come un intero, un individuo. Ricevi amore quando sei sai di amare e ti senti tranquillo, senza ansie.
AMORE è: sapere che l’altro è felice grazie ad hobby o attività personali anche se non necessariamente in tua presenza, tu sai che c’è, che ti vuole bene e che adesso è felice, questo è amore vero!
AMORE è: prima di tutto ricordare che l’altro è lo specchio che rimanda a te per crescere. Ciò che vedi nell’altro è già dentro di te e l’altro è lo specchio di ciò che ti aspetti a livello inconscio.
AMORE è: stare bene prima di tutto con te stessa, essere autonoma, e scegliere di condividere con chi ami solo per i sentimenti che provi, ma è soprattutto il rispetto del percorso altrui anche quando è diverso dal tuo.
AMORE è: provare gioia quando sei in compagnia ma non dipendere necessariamente dalla sua presenza e saper provare gioia anche quando sei con te stessa
.
Quindi….
Quando ami qualcuno non leghi a te, non tieni attaccato l’altro a tutti i costi, ad in ogni evenienza. Non lo controlli ma lo lasci libero. Amore significa fiducia e non paura.
Quando ami qualcuno non crei dipendenza, non hai bisogno di catene mentali ed emotive. Al contrario, aiuti l’amato a costruire le sue ali e gioisci del suo spiccare il volo…
Se ti riconosci nella dipendenza affettiva è importante lavorare sulla tua autostima e sul tuo amare te stessa, prima di aspettarti l’amore altri. Sulle tue credenze interiori e sul tuo stato vitale.
BestChandra
Posted at 12:31h, 15 AprileI have noticed you don’t monetize your blog,
don’t waste your traffic, you can earn extra bucks every month because
you’ve got high quality content. If you want to know
how to make extra bucks, search for: Ercannou’s essential adsense alternative